Contributo attraverso avvio-trasferimento di impresa o unità locale Bando Borghi anno 2024

Data :

28 giugno 2024

Descrizione

nell’ambito delle azioni rivolte alla promozione e alla valorizzazione del territorio regionale, la Camera di Commercio e la Regione Marche propongono alle imprese del territorio l’intervento a sostegno dei borghi dell’entroterra marchigiano con l’obiettivo di incentivare l’attività economica e lo sviluppo dell’imprenditorialità in continuità con l’esercizio precedente.
A tale proposito abbiamo messo a disposizione dei territorio, con il presente bando, la somma di euro € 500.000 al fine del ripopolamento delle aree interne anche grazie all’avvio di una nuova impresa o di una unità locale.
Il contributo erogabile a favore dei destinatari del bando corrisponde al 70% delle spese effettivamente sostenute, fino ad un massimo di € 10.000,00 (diecimila euro). Le spese devono essere sostenute dopo l’apertura del bando. La spesa minima sostenuta deve essere pari a € 5.000,00 (cinquemila euro).
Il bando è online sul sito camerale Bando per la concessione di contributi finalizzati al ripopolamento delle aree interne attraverso avvio/trasferimento di impresa o unità locale, “Bando Borghi” anno 2024
Le domande di contributo dovranno essere presentate dalle imprese interessate (utilizzando il Modello A) esclusivamente in modalità telematica accedendo al link https://restart.infocamere.it dalla data di pubblicazione del bando e fino al 30 luglio 2024.

Allegati

Bando per la concessione di contributi finalizzati al ripopolamento delle aree interne attraverso avvio-trasferimento di impresa o unità locale Bando Borghi anno 2024 (1)-signed-1