Descrizione
Care concittadine e concittadini, ormai da anni la raccolta differenziata dei rifiuti è entrata nelle nostre abitudini.
È stato un cambiamento decisivo, un impegno importante che è la base di un'economia circolare necessaria per l'ambiente con l'obiettivo di ridurre le quantità di rifiuto da portare in una discarica. Dobbiamo continuare e migliorare in questo impegno, insieme possiamo fare meglio.
Nei prossimi giorni vi sarà una piccola novità, a cui invito tutti a prestare attenzione, per poi continuare con tutta una serie di azioni e progettualità più strutturate che metteremo in campo nei prossimi mesi grazie ad uno specifico finanziamento PNRR ottenuto dall'Amministrazione Comunale insieme a PicenAmbiente, destinato proprio a migliorare la qualità del servizio rendendolo sempre più efficiente ed efficace.
LA CARTA ANDRÀ RACCOLTA NEL CONTENITORE BLU E LA PLASTICA IN QUELLO GIALLO
Un piccolo cambiamento che determina l'identificare univocamente, a livello europeo, i colori definitivi per ogni tipo di rifiuto.
Gli operatori di PicenAmbiente vi consegneranno a partire da venerdi 28 Novembre 2025 una locandina informativa e due adesivi colorati con le nuove indicazioni che si invita ad applicare, subito, sui mastelli per memorizzare questa novità. Un adeguamento che non ci richiede nulla di complesso e che dovremo attuare dalla prossima esposizione dei mastelli.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2025, 13:36